martedì 18 novembre 2014

I benefici dell’aromaterapia



Alcuni studi dimostrano che, anche negli ambienti interni, la qualità dell’aria che respiriamo influenza notevolmente il nostro stato di salute.
L’esposizione ad agenti inquinanti e patogeni a casa o in ufficio infatti può causare una serie di problemi come allergie, ipersensibilità ed infezioni respiratorie.
Per questo motivo, oltre ad aerare spesso gli ambienti è consigliato purificare l’aria tramite il trattamento aromaterapico.

Ma cosa significa esattamente? 

L’aromaterapia consiste nella diffusione di oli essenziali tramite l’utilizzo di appositi strumenti, chiamati per l’appunto, diffusori.
Questi oli essenziali, completamente naturali, hanno la capacità di purificare l’aria da virus batteri e funghi e di neutralizzare gli effetti dannosi legati all'uso del condizionatore.

Se ben miscelati, gli oli sono anche in grado di influenzare l’umore, stimolare la concentrazione, ridurre lo stress:  gli oli di lavanda e camomilla ad esempio hanno proprietà calmanti e aiutano ad risolvere il problema dell’insonnia,  gli oli di lavanda e pompelmo sono consigliati per contrastare il nervosismo in ufficio, l’olio di rosa o di bergamotto aiutano a ridurre i sintomi della sindrome premestruale ed i relativi sbalzi di umore.

L’aromaterapia rappresenta quindi un trattamento che, in maniera totalmente naturale, offre dei notevoli benefici sia a livello fisico che psicologico e si adatta alle diverse esigenze attraverso l’utilizzo di una vasta gamma di oli essenziali e sinergie con proprietà terapeutiche specifiche e mirate.

Nessun commento:

Negozio on-line

Vi ricordiamo che i nostri prodotti di Aromaterapia e Cosmesi Biologica possono essere acquistati nel nostro negozio on-line

LAVORA CON NOI

Se svolgi attività promozionale e di vendita di prodotti a erboristerie, centri benessere, centri estetici, centri di medicina naturale, parafarmacie, etc e hai interesse a collaborare con noi, invia il tuo curriculum a:

mrosa.orizio@bioregit.it