martedì 4 novembre 2014

Curare l’ansia in modo naturale




Un ritmo di vita stressante, problemi familiari o in ambito lavorativo, preoccupazioni e tensioni, possono causare malesseri psicologici e fisici, tipici dello stato ansioso. 

L’ansia, a seconda dei casi, può essere caratterizzata da attacchi improvvisi e sporadici o da una preoccupazione generalizzata che a volte influenza notevolmente il nostro comportamento nella quotidianità.

Senza ricorrere all’utilizzo di medicinali che, oltre ad essere dannosi per il corpo, agiscono solo sui sintomi ansiosi senza intaccarne le cause, è possibile ritrovare la calma e la serenità attraverso metodi 100% naturali.

Esistono ad esempio diverse tecniche utili che operano a livello di respirazione per rilassare mente e corpo, dalla meditazione allo yoga, al training autogeno; al tempo stesso,  uno stile di vita sano, una dieta equilibrata e l’esercizio fisico contribuiscono a scaricare le tensioni e ritrovare il benessere psicofisico. 

Esistono poi prodotti fitoterapici che, attraverso proprietà sedative e rilassanti, contrastano lo stato ansioso in maniera naturale senza alcuna controindicazione come l’olio essenziale di Ylang Ylang o quello di Camomilla che aiutano ad alleviare lo stress. 

Per agire direttamente sulle cause dell’ansia e non solo sui sintomi, è possibile ricorrere poi ai Fiori di Bach, preparati a base di principi vegetali studiati negli anni '30 dal Dr. Edward Bach.
Prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge, queste essenze naturali agiscono sia sul corpo che sulla mente ed aiutano a sbloccare la forza reattiva di un individuo per innescare un cambiamento positivo.
I Fiori di Bach,  38 in totale, possono essere usati singolarmente oppure miscelati tra di loro (massimo 5-6 essenze)  a seconda del problema specifico: ogni fiore agisce su un particolare stato emotivo ed è fondamentale partire dai sintomi per scegliere la combinazione più adatta allo specifico caso.

Nessun commento:

Negozio on-line

Vi ricordiamo che i nostri prodotti di Aromaterapia e Cosmesi Biologica possono essere acquistati nel nostro negozio on-line

LAVORA CON NOI

Se svolgi attività promozionale e di vendita di prodotti a erboristerie, centri benessere, centri estetici, centri di medicina naturale, parafarmacie, etc e hai interesse a collaborare con noi, invia il tuo curriculum a:

mrosa.orizio@bioregit.it