lunedì 21 maggio 2012

Rimedi contro la caduta di capelli!

Parliamo ancora di capelli, e in particolare della caduta dei capelli!

L'ultima volta abbia affrontato il problema dell'alopecia e abbiamo visto come l'Aromaterapia potrebbe costituire una soluzione efficace al problema che affligge tante persone: grazie ai tanti studi clinici degli ultimi anni potremm forse essere ad un punto di svolta nel riconoscimento del ruolo importante dell'Aromaterapia nel trattamento dell'alopecia areata.

Oggi non ci addentriamo troppo a fondo nella classificazione delle varie calvizie, ma ci soffermiamo su un problema più banale e frequente: la perdita di capelli che si verifica in condizioni di stress.


Quasi tutti affrontiamo prima o poi questo problema: molti capelli possono cadere non solo per un problema ormonale, genetico o per una malattia, ma semplicemente perchè stiamo affrontando un particolare periodo di stress.

Ma attenzione: non stiamo parlando solo dello stress inteso come tensione nervosa, ma anche di tutte quelle condizioni che sono uno stress per i nostri capelli!
I cambi di stagione sono tipicamente fasi critiche, soprattutto l'inizio dell'autunno e la piena estate, quando rischiamo di sovraesporre i nostri poveri capelli a sole e salsedine.

Alcune persone con l'avvicinarsi dell'inverno iniziano a notare sempre più capelli persi nella doccia, o nella spazzola: è un periodo di perdita fisiologica, a cui possiamo mettere facilmente una pezza.

Quella che vi proponiamo è una ricetta di Dominique Baudoux dal risultato garantito!
10 gocce di Cajeput
20 gocce di Geranio d'Egitto
20 gocce di Buccia di Mandarino
10 gocce di Zenzero

Questo mix può essere mischiato allo shampoo subito prima dell'applicazione: massaggiamo per qualche minuto sotto la doccia (il profumo sarà mooooolto rilassante!) e poi risciacquiamo!
Da provare assolutamente! 

Un trattamento più aggressivo invece potrebbe essere costituito dagli Oli Essenziali di Pino Silvestre e Cannella: sono Oli Essenziali molto attivi ed efficaci, che stimolano la riattivazione dei follicoli e migliorano la circolazione capillare.
Possiamo usare 5 gocce di Cannella e 20 di Pino Silvestre, uniti in 30ml di olio di Jojoba: applichiamo il mix prima di andare a letto e lasciamo riposare per tutta la notte per avere il massimo beneficio (però prima conviene mettere un vecchio asciugamano sul cuscino per non lasciare macchie!) 

Ecco qui: due ricette semplici, efficaci ed economiche per affrontare questo disturbo fastidioso!

Provare per credere!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Molto interessante questo Blog!
L'articolo l'ho trovato utile =)
Non avevo mai pensato all'aromaterapia come soluzione per l'alopecia...Io per questo problema ho trovato un valido supporto attraverso l'uso di StaminalVita =) E' uno shampoo innovativo che aiuta contro la caduta dei capelli... lo consiglio ;)


Sara

Negozio on-line

Vi ricordiamo che i nostri prodotti di Aromaterapia e Cosmesi Biologica possono essere acquistati nel nostro negozio on-line

LAVORA CON NOI

Se svolgi attività promozionale e di vendita di prodotti a erboristerie, centri benessere, centri estetici, centri di medicina naturale, parafarmacie, etc e hai interesse a collaborare con noi, invia il tuo curriculum a:

mrosa.orizio@bioregit.it