mercoledì 21 settembre 2011

Fiori di Bach: monografia di Beech

Continua il nostro percorso attraverso i rimedi flioriterapici di Edward Bach.
Beech è il Faggio: un albero facilmente riconoscibile e molto comune in Italia soprattutto nelle regioni pedemontane, su Alpi e Appennini. Forma veri e propri boschi al di sopra dei 600/700 metri di altitudine, ma si possono trovare moltissimi esemplari sparsi anche in pianura.

A noi interessa Fagus Sylvatica, che poi è proprio la specie che cresce dalle nostri parti: da esso viene ricavato Beech che, nella classificazione dei Fiori di Bach, rientra nei 19 "Assistenti".



Beech è per colui che non accetta gli altri. Si tratta di persone che sono molto critiche nei confronti del prossimo, non sopportano i tratti peculiari della personalità altrui e per questo tendono a mantenere le distanze.
Classicamente sono particolarmente insofferenti nei confronti di chi è diverso o la pensa diversamente. Come ovvia conseguenza, il tipo "Beech" è particolarmente polemico: giudica le altre persone con arroganza e non sa porsi in una condizione di empatia e comprensione.
Quando si relaziona con gli altri, soprattutto sul lavoro, è un individuo autoritario e molto esigente, che non è mai soddisfatto del lavoro altrui e che vede sempre il lato peggiore dei colleghi.
Non sopporta le critiche che gli vengono rivolte, e spesso si arrabbia in maniera sproporzionata.

Di contro, i sentimenti opposti a cui il trattamento dovrebbe mirare sono quelli di accettazione e comprensione degli altri. Il tipo Beech può imparare ad ascoltare il prossimo ed accettarne tutti i normali difetti.

Ecco Beech: un aiuto importante, che può servire a tante persone che vogliono migliorarsi e migliorare i proprio rapporti con le persone che li circondano.

Per sapere qualcosa di più sui Fiori di Bach vi invitiamo come sempre a leggere la nostra piccola Guida Introduttiva ai Fiori di Bach.

 Beech, come tanti altri Fiori di Bach, lo trovate a un prezzo speciale su RegenetreStore.com! 

Nessun commento:

Negozio on-line

Vi ricordiamo che i nostri prodotti di Aromaterapia e Cosmesi Biologica possono essere acquistati nel nostro negozio on-line

LAVORA CON NOI

Se svolgi attività promozionale e di vendita di prodotti a erboristerie, centri benessere, centri estetici, centri di medicina naturale, parafarmacie, etc e hai interesse a collaborare con noi, invia il tuo curriculum a:

mrosa.orizio@bioregit.it