domenica 18 settembre 2011

Fiori di Bach: monografia di Aspen

Aspen è un Pioppo: un maestoso albero che è facile incontrare dalle nostre parti. La specie utilizzata per i rimedi floriterapici è il Populus Tremula: dai fiori si ricava, appunto, Aspen, che rientra nei 19 fiori "Assistenti" di Bach.

Aspen è indicato per coloro che soffrono di paure ingiustificate, fobie astratte o irreali: la paura del buio, del mistero, degli incubi, di creature immaginarie. Tutto sembra ricondurre alle classiche paure dei bambini, e infatti Aspen è consigliato per i bambini che soffrono a causa di queste paure, ma è perfetto anche per gli adulti.



Inoltre si può utilizzare per le ansie generealizzate e indefinite, gli stati di angoscia di cui non si conosce la causa, o gli stati di paura/ansia preventivi, ossia quando la preoccupazione si presenta con insistenza e in modo ossessivo con ingiustificato anticipo rispetto all'evento che la causa ("fasciarsi la testa prima del tempo").

Indicazioni precise e definite: sono tutti stati d'animo comuni a cui tutti possiamo essere soggetti.
Dobbiamo ricordare, ancora una volta, che le indicazioni per ciascun rimedio dai Fiori di Bach non vanno interpretate in modo assoluto: ognuno si può riconoscere in tante descrizioni diverse, perchè ogni personalità raccoglie molti tratti peculiari.

I tipi psicologici individuati da Bach sono dei modelli molto ben delineati che consentano a tutti di confrontarsi con una descrizione semplice e chiara e comprendere se quella descrizione individua realmente un tratto significativo di sè stessi.

Se volete qualche informazione di base sui Fiori di Bach vi consiglio di rileggere il nostro articolo introduttivo sull'argomento.

Aspen lo trovate su RegenetreStore.com, a soli 9 euro!

Nessun commento:

Negozio on-line

Vi ricordiamo che i nostri prodotti di Aromaterapia e Cosmesi Biologica possono essere acquistati nel nostro negozio on-line

LAVORA CON NOI

Se svolgi attività promozionale e di vendita di prodotti a erboristerie, centri benessere, centri estetici, centri di medicina naturale, parafarmacie, etc e hai interesse a collaborare con noi, invia il tuo curriculum a:

mrosa.orizio@bioregit.it