giovedì 25 agosto 2011

Olii essenziali contro lo stress!

Gli Olii Essenziali, lo sappiamo, possono venirci in soccorso in tante situazioni diverse. Una delle proprietà più note è quella anti-stress: molte persone si avvicinano all'aromaterapia proprio cercando dei rimedi naturali allo stress di tutti i giorni.
Le possibilità sono molte: certo, un bel massaggio aromaterapico sarebbe l'ideale per rilassarsi dopo una giornata pesante, ma non sempre è una scelta pratica.

Ciò che invece possiamo fare tranquillamente tutti i giorni è sfruttare le proprietà degli olii essenziali per trasformare la nostra casa in un ambiente rilassante e anti-stress: alcuni pensano che una buona pratica quotidiana aromaterapica richieda molto tempo libero, ma non è così!

Infatti basta procurarsi gli ingredienti giusti: Olio Essenziale di Maggiorana (3 gocce), Olio Essenziale di Neroli (3 gocce) e il formidabile Olio Essenziale di Arancio amaro (5 gocce): quest'ultimo è un vero toccasana per i nostri nervi, e si è dimostrato efficace nel calmare lo stress e l'ansia anche in pazienti psichiatrici.



Questo trio di elementi può fare la differenza: li uniamo in un diffusore aromaterapico avendo cura di posizionarlo in posizione strategica...ossia una stanza abbastanza centrale o comunque un ambiente da cui le essenze possano raggiungere gli ambienti di casa.

Ecco pronta la nostra ricetta anti-stress: provare per credere! 
Tornati a casa dal lavoro, basterà accendere il diffusore e lasciare almeno mezz'ora in diffusione gli olii essenziali così che tutta la casa si trasformi in un ambiente accogliente, rilassante e rigenerante...con questa piccola e semplice pratica quotidiana ci saremo garantiti una qualità della vita veramente migliore!

Se non avete un diffusore, niente panico: qui potete trovarne una buona scelta, per tutte le tasche! 



Oppure, se proprio dobbiamo farne a meno, possiamo sfruttare il fatto che gli olii essenziali si disperdono naturalmente nell'ambiente anche in modo passivo...il raggio di diffusione è ridotto per cui dovremo applicarli su diverse superfici per avere un effetto locale: possiamo usare un fazzoletto impregnato per diffondere le essenze in un armadio, nei cassetti, oppure possiamo impregnare un cuscino sul divano per una serata di relax.

Insomma...basta davvero poco!

Nessun commento:

Negozio on-line

Vi ricordiamo che i nostri prodotti di Aromaterapia e Cosmesi Biologica possono essere acquistati nel nostro negozio on-line

LAVORA CON NOI

Se svolgi attività promozionale e di vendita di prodotti a erboristerie, centri benessere, centri estetici, centri di medicina naturale, parafarmacie, etc e hai interesse a collaborare con noi, invia il tuo curriculum a:

mrosa.orizio@bioregit.it