sabato 9 luglio 2011

La routine per l'uomo secondo RegenEtre!


La cosmetica non è un campo unicamente femminile, molti uomini hanno ormai imparato che prendersi cura della propria pelle e del proprio aspetto non è una mancanza, ma un punto in più.

Naturalmente per ogni tipo di pelle e per ogni problema ci sono le nostre diverse linee, adatte alla pelle di uomini e donne, in questo post voglio semplicemente dare un'idea di base per chi volesse fare un regalo o per chi volesse iniziare ad avvicinarsi alla cosmesi ecobiologica di RegenEtre con qualche prodotto con caratteristiche sicuramente utili alla pelle di tutti gli uomini.

Ho pensato di dividere i prodotti fra quelli fondamentali per la salute della pelle e quelli che rappresentano diciamo uno step in più ;)


Iniziamo con la prima mossa: la detersione.
Una pelle non adeguatamente pulita quotidianamente, si deteriora ed invecchia, facilitando la comparsa di macchie, comedoni, punti neri etc.
Per la detersione e per l'idratazione profonda del viso RegenEtre propone un prodotto unico, il Latte Detergente all'Olio di Mandorla Dolce. è anche un buon struccante, così potreste fare un regalo a lui e a voi contemporaneamente, anche perché il flacone dura realmente molto ;)


Ne basta davvero poco, applicato sui polpastrelli e massaggiato sulla pelle umida, risciacquato poi con cura. Lo step in più si chiama Gel Gommant all'olio essenziale di Sedano, un potente trattamento di auto-cura da effettuarsi periodicamente, sia in presenza di pelle opaca, sporca, spenta, stanca, avvizzita, ispessita, sia come gommage settimanale. L'effetto immediato è quello di una pelle liscia al tatto, dall’aspetto compatto, luminoso, pulito, idratato e dal colore uniforme, per un vero e proprio trattamento di bellezza, oltre che di purezza.

La nostra seconda mossa ristabilirà il corretto PH della pelle, assicurandoci una totale pulizia dei pori, nonché un buon trattamento per la nostra pelle.
Per via della barba e della rasatura spesso l'uomo ha necessità di prodotti per il viso che siano lenitivi e calmanti, quindi cosa può fare un effetto migliore di un' Acqua Attiva Addolcente all'olio essenziale di Tanaceto?


Questo prodotto si può usare in due modi: applicato su un dischetto di cotone e passato sul viso, oppure usato con un dispenser spray e spruzzato direttamente sulla pelle.
Lo step in più si chiama Olio Attivo Addolcente e si occuperà di idratare a fondo lenendo la pelle del viso rafforzando il film idrolipidico. Curativo in caso di couperose, arrossamenti, scottature, pelle sensibile insomma.

L'ultimo passo, non meno importante degli altri, è quello dell' idratazione!
Sicuramente una crema viso va valutata secondo esigenze specifiche, ma continuando sulla linea base, per andare sul sicuro vi suggerirei la Crema Attiva Pelli Sensibili all'olio essenziale di Palmarosa.


Anche di questo prodotto, grazie alla straordinaria quantità di attivi naturali presenti fra gli ingredienti, basta applicare con movimenti circolari giusto una ditata per guancia e una sulla fronte, sino a completo assorbimento.
Qui lo step in più è un trattamento per il contorno occhi, consigliato soprattutto sopra gli "anta", il Gel Contorno Occhi all'olio essenziale di Camomilla.
È indicato nel trattamento preventivo e come antirughe anche del contorno labbra; nelle rughe naso-labiali, per attenuarne la profondità e come maschera viso ad effetto lifting, insomma un prodotto decisamente versatile e ricco di proprietà idratanti.

Volendo parlare anche, brevemente, di ciò che non concerne la pelle del viso, vi mostrerei al volo qualche altro prodotto indicato per l'uomo:
Questo, per il momento, forse non sarà tutto, ma risponde già alle richieste della pelle maschile con ottimi risultati. Per la gamma completa di tutti i prodotti viso e corpo andate su www.regenetrestore.it

Buon week-end a tutti,
non dimenticate di trattare bene la vostra pelle!

Julia

4 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Se l'avessi postato un paio di giorni fa avrei mandato il link ad un ragazzo che mi chiedeva, via mail, qualche consiglio di bellezza...

Laromaterapia ha detto...

Azz... peccato!

PolvereDiStelle ha detto...

post utilissimo!
Comunque hai un blog utilissimo e ti seguo volentieri!
ricordo anche,che sul mio blog fino al 20 luglio hai la possibilita' di partecipare al mio giveaway!
Trovi il regolamento e le info qui!

Laromaterapia ha detto...

Ciao Veronica, ti ringrazio :)

Negozio on-line

Vi ricordiamo che i nostri prodotti di Aromaterapia e Cosmesi Biologica possono essere acquistati nel nostro negozio on-line

LAVORA CON NOI

Se svolgi attività promozionale e di vendita di prodotti a erboristerie, centri benessere, centri estetici, centri di medicina naturale, parafarmacie, etc e hai interesse a collaborare con noi, invia il tuo curriculum a:

mrosa.orizio@bioregit.it