lunedì 2 maggio 2011

Vi presento la linea Pelle Sensibile: Introduzione

Buongiorno!
Prima di iniziare ad introdurvi la linea per la pelle sensibile stamattina vorrei ringraziare le ragazze che hanno pubblicato articoli sui prodotti che hanno ricevuto dimostrando entusiasmo e precisione! Prossimamente creeremo una nuova sezione del blog con i link rapidi a tutti i vostri articoli su di noi divisi per blog in ordine alfabetico!


La pelle sensibile fragile e fine necessita di cure particolari, molta dolcezza e tante attenzioni.

È una tipologia di pelle che si irrita, si arrossa facilmente e le aggressioni esterne quali caldo, freddo, smog, vento, sole, radiazioni, sbalzi termici, cloro, ambienti troppo secchi, acari, pelo di animali, ne impoveriscono la barriera protetiva (film idrolipidico).

I motivi scatenanti della difficoltà a trattenere acqua e sebo nello strato idrolipidico di questa tipologia di pelle, sono solitamente congeniti, anche se i lavaggi non adeguati e/o i trattamenti non compatibili, sono molto spesso la causa della sensazione di pelle che “tira”, con prurito, bruciore e desquamazione.

Se questo fenomeno è abbastanza diffuso tra le donne, in quanto consumatrici di prodotti detergenti e cosmetici, nemmeno l’uomo ne è risparmiato, soprattutto se non pone attenzione quotidiana alla cura di sé, lasciando libertà agli agenti esterni e interni di sensibilizzare il tessuto epidermico.

La pelle del viso trascurata è particolarmente soggetta alle irritazioni durante la rasatura ed è bene che gli uomini lo sappiano!

Una pelle sensibile è spesso intollerante a tutto ciò con cui viene in contatto: creme, saponi, lame, tessuti, trucco...e, nei casi più gravi, perfino l’acqua può scatenare intolleranza.
Per questa pelle è necessario evitare lavaggi frequenti, detergenti aggressivi e l’utilizzo di acqua calda, avendo cura di trattarla costantemente con prodotti adeguatamente delicati e mirati al ripristino del suo benessere.

Un trattamento adeguato per la pelle sensibile deve prevedere l'impiego di prodotti in grado di ristabilire l'equilibrio idrolipidico, decongestionare e garantire una maggior protezione, rendendola più resistente alle irritazioni causate delle aggressioni esterne.



Come curare questo tipo di pelle 
con l'aiuto dei nostri prodotti:

La linea di prodotti per Pelle Sensibile è formulata con oli essenziali fluidificanti, antinfiammatori, decongestionanti e vasocostrittori, veicolati in oli vegetali ricchi di vitamine, rigeneranti cellulari, che apportando nutrimento e supporto al microcircolo.

Oltre al Latte Detergente, sono 3 i prodotti necessari alla prevenzione e al trattamento della pelle sensibile:
  •     Acqua Attiva Addolcente
  •     Siero/olio Attivo Addolcente
  •     Crema Attiva per Pelli Sensibili

Nei prossimi giorni vi parlerò di questi prodotti analizzandoli uno per uno!

Buon inizio settimana a tutti!

1 commento:

LaDamaBianca ha detto...

Questa è la linea che interessa me :-) leggerò con interesse ogni articolo. Riguardo la pelle sensibile concordo sul discorso degli uomini: mio fratello è spesso soggetto a rossori, irritazioni, secchezza e altro ancora. Si pensa sempre che ciò succeda solo alle donne, ma così non è.

Negozio on-line

Vi ricordiamo che i nostri prodotti di Aromaterapia e Cosmesi Biologica possono essere acquistati nel nostro negozio on-line

LAVORA CON NOI

Se svolgi attività promozionale e di vendita di prodotti a erboristerie, centri benessere, centri estetici, centri di medicina naturale, parafarmacie, etc e hai interesse a collaborare con noi, invia il tuo curriculum a:

mrosa.orizio@bioregit.it