lunedì 16 maggio 2011

Olio Rosa Rubiginosa essenziale e Olio Rosa Rubiginosa essenziale alla Rosa

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti!

Oggi, dopo aver visto le proprietà cosmetiche della Rosa Rubiginosa (o Mosqueta) vi parlerò dei due oli RegenEtre e delle loro differenze, più qualche dritta data dalla mia personale esperienza con questi prodotti.



Cosa hanno in comune?

Molto, moltissimo, ma non tutto!
L'olio di Rosa Rubiginosa essenziale alla Rosa, infatti, contiene fra i suoi oli essenziali quello di Rosa, estremamente prezioso e costoso (principalmente perché per farne 1kg occorrono ben 6 tonnellate di petali!), molto legato alla femminilità, all'amore ed all'armonia. Favorisce l'inventiva perché rilassa, specialmente la donna, ma ha un riscontro posivo anche nell'uomo.
È usata in psico-aromaterapia e per quanto concerne l'aromaterapia è considerata una delle essenze più importanti per il mondo femminile.



Entrambi possono essere usati
Sia dall'uomo che dalla donna, su pelli che tendono a macchiarsi per esposizione solare o a causa dell'uso di contraccettivi, dopo un eccessivo dimagrimento, in periodi di particolare stress, esami o affaticamento in generale.

L'effetto in entrambi i casi
è di una estrema morbidezza della pelle, che appare subito nutrita, luminosa, uniforme nel colorito. Si usa come trattamento prima di applicare la propria crema, prima della maschera o anche sulle mani come trattamento antiage!


Come usarli
Mattina e sera su viso, collo e décolleté, dopo la detersione con il Latte Detergente e l’Acqua Attiva specifica per il tipo di pelle, applicare picchiettando per favorirne la penetrazione, fino ad assorbimento (si assorbono entrambi rapidamente). Procedere con l’applicazione della crema più idonea.

Come trattamento viso: si applicano alcune gocce di siero su pelle accuratamente detersa con Latte Detergente e la specifica Acqua Attiva, prima di applicare la Maschera Illuminante o Gel Attivo Contono Occhi.

Come trattamento mani: mattina e sera, si massaggiano due gocce di siero sul dorso delle mani cui si fa seguire l’applicazione della Crema Attiva Mani&Corpo.

Quali componenti attivi contengono?
Oli vegetali: Rosa rubiginosa seed oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Corylus avellana (Hazel) seed oil, Calophyllum inophyllum seed oil, Triticum vulgare (Wheat) germ oil. Nell'Olio Rosa Rubiginosa essenziale alla Rosa non è presente Calophyllum inophyllum seed oil.

Oli essenziali: Melaleuca alternifolia oil (Tea-Tree), Cananga odorata oil (ylang-ylang), Pelargonium graveolens flower oil. Nell'Olio Rosa Rubiginosa essenziale alla Rosa è presente anche Rosa damascena flower oil.


I due inci a confronto:

Olio Rosa Rubiginosa essenziale- Rosa rubiginosa seed oil*,Triticum vulgare (Wheat) germ oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Corylus avellana (Hazel) seed oil*, Melaleuca alternifolia oil*, Cananga odorata oil*, Pelargonium graveolens flower oil*, Calophyllum inophyllum seed oil*, Limonene, Linalool, Geraniol, Benzyl benzoate, Farnesol, Citronellol, Citral
100% del totale degli ingredienti è di origine naturale
95,3% del totale degli ingredienti è certificato da Agricoltura Biologica
*Ingredienti da Agricoltura Biologica

Olio Rosa Rubiginosa essenziale alla Rosa- Rosa rubiginosa seed oil*, Triticum vulgare (Wheat) germ oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Corylus avellana (Hazel) seed oil*, Melaleuca alternifolia oil*, Cananga odorata oil*, Pelargonium graveolens flower oil *, Rosa damascena flower oil*, Limonene, Linalool, Geraniol, Benzyl benzoate, Farnesol, Citronellol, Citral
100% del totale degli ingredienti è di origine naturale
95,3% del totale degli ingredienti è certificato da Agricoltura Biologica
*Ingredienti da Agricoltura Biologica

L’apporto nutritivo dell’olio vegetale di Rosa Rubiginosa è in sè un potente anti-ossidante, rigenerante, stimolante dei processi naturali delle tessuto epidermico. Così come la sua composizione ricca di acido linoleico, acido alfalinolenico e Vit. A, risulta essere efficace nel trattamento di scottature solari, cicatrici, smagliature, macchie cutanee, perdita di elasticità e tonicità.
Un ulteriore apporto vitaminico, di protezione e stimolazione, che soddisfa ogni tipologia di pelle, gli è conferito da oli essenziali e oli vegetali con cui è arricchito.

Reperibilità dell' Olio di Rosa Rubiginosa essenziale a questo link e dell'Olio di Rosa Rubiginosa alla Rosa a questo link.

Nel primo caso parliamo di 10ml per 14,50€, nel secondo di 10ml per 19,50€. La differenza di prezzo è naturalmente data dalla presenza dell'olio essenziale di Rosa, come abbiamo già detto. Di entrambi esiste la versione da 30ml.

Se avete domande, osservazioni o dubbi scriveteli nei commenti! 

Buona giornata!
Julia

1 commento:

Sakura Emme ha detto...

Anche io trovo eccezionali le proprietà dell'olio di rosa Mosqueta...

Sakura Emme Fashion Blog

Negozio on-line

Vi ricordiamo che i nostri prodotti di Aromaterapia e Cosmesi Biologica possono essere acquistati nel nostro negozio on-line

LAVORA CON NOI

Se svolgi attività promozionale e di vendita di prodotti a erboristerie, centri benessere, centri estetici, centri di medicina naturale, parafarmacie, etc e hai interesse a collaborare con noi, invia il tuo curriculum a:

mrosa.orizio@bioregit.it