venerdì 1 aprile 2011

Introduzione ai prodotti per la cura della pelle impura

La prossima settimana ritorneremo un pochino ai prodotti per la cura della pelle del viso, collo e decolleté, con una linea dedicata alle pelli probematiche, acneiche, asfittiche ed impure.  La linea è destinata principalmente a curare gli inestetismi che colpiscono adolescenti e giovani adulti, ma naturalmente svolge il suo lavoro anche su pelli adulte, se colpite dalle stesse problematiche.

All'origine del problema "pelle grassa", troviamo l'iperfunzionalità di minuscole ghiandole sebacee (nel viso se ne trovano un numero elevato), il cui compito è produrre una sostanza grassa (sebo), che costituisce parte del film idrolipidico.

In condizioni normali, questa sorta di pellicola protegge la pelle, mantenendola elastica ed idratata, tenendo alla larga elementi nocivi, come germi e batteri, ma a volte si ispessisce, ostacolando la traspirazione e favorendo così la formazione di punti neri, impurità, desquamazione, acne e pustole.

Come si forma un comedone o punto nero? 


L'eccessiva produzione di sebo nel tempo ostruisce il follicolo pilifero e, a causa dell’ostacolo, detriti celluari e batteri rimangono all’interno dando origine al comedone, che può avere una conformazione aperta o chiusa.
Il comedone chiuso si manifesta con punto bianco (miglio di grano), il comedone aperto è il classico punto nero.

La linea Regenetre per pelli impure


Caratteristica di questa linea è l’azione svolta dai principi attivi battericidi, viricidi e fungicidi degli oli essenziali di Lavanda spiga, Melaleuca alternifolia, Timo linalolo, accoppiata all’azione rigenerante conferita dall’olio essenziale di Carota a carotolo. Sapientemente dosati in questa linea, agiscono efficacemente e con delicatezza rispettando l'estrema sensibilità della pelle acneica.

Oltre al Latte Detergente, sono 4 i prodotti necessari alla prevenzione e al trattamento della pelle grassa e/o acneica:
 
    Ne parleremo assieme qui sul blog la prossima settimana!

    Vi invito a scrivere nei commenti eventuali richieste di recensioni e spiegazioni nel dettaglio di prodotti che potrebbero interessarvi, se non doveste avere idee chiare in merito continuerò a parlarvi ordinatamente per "aree di interesse" diciamo di tutti i prodotti ;)

    Buon Week-end a tutti!

    Julia

    Nessun commento:

    Negozio on-line

    Vi ricordiamo che i nostri prodotti di Aromaterapia e Cosmesi Biologica possono essere acquistati nel nostro negozio on-line

    LAVORA CON NOI

    Se svolgi attività promozionale e di vendita di prodotti a erboristerie, centri benessere, centri estetici, centri di medicina naturale, parafarmacie, etc e hai interesse a collaborare con noi, invia il tuo curriculum a:

    mrosa.orizio@bioregit.it