lunedì 28 marzo 2011

Gel Attivo Snellente all'Olio Essenziale di Salvia Sclarea e Edera


Di cosa si tratta: Un gel lipolitico, realmente efficace nello stimolare il metabolismo lipidico del tessuto epidermico. Grazie agli oli essenziali dalle attività lipolitiche, toniche, stimolanti, lenitive, cicatrizzanti, decongestionanti, diuretiche, flebotoniche, astringenti; unite in sinergia a quelle degli oli vegetali: nutrienti, vitaminizzanti, elasticizzanti, rimineralizzanti e rivitalizzanti, protettive, lenitive, idratanti e drenanti; e a quelle degli estratti vegetali: antinfiammatorie, leviganti, diuretiche, decongestionanti, elasticizzanti, ri-epitelizzanti, nutrienti, atte a regolare il metabolismo tissutale,ossigenandolo e coadiuvando efficacemente la prevenzione degli accumuli di adiposità nel tessuto e la rimozione di quelli esistenti. Favorisce l’azione snellente e liposolvente, riducendo da subito la parte trattata. Agisce molto agevolmente anche su stasi linfatiche.

Come si usa: Su pannicolo adiposo, sia localizzato, che diffuso, ad ogni età, uomo e donna. 
  • Come trattamento professionale: si utilizza puro per il massaggio riducente o lifodrenante per il corpo, con regolarità, almeno per 10 sedute da effettuare 2 volte la settimana.
  • Trattamento sottomento: tutte le sere, si applica su sottomento e/o collo, dove il tessuto necessita di un’azione liporiducente.
  • Come trattamento di auto-cura: va applicato quotidianamente nella/nelle zona/e interessata/e regolarmente, per almeno 30 giorni; successivamente, va applicato per altri 30 giorni a giorni alterni; infine, secondo il caso, procedere all’applicazione fino a 3 volte la settimana per 6 mesi.
  • Come mantenimento: 1/2 volte a settimana a secondo delle necessità. 

NB: I risultati sono più evidenti e duraturi, adottando anche un regime alimentare idoneo e praticando attività sportiva (anche leggera).



Inci: Anthemis nobilis flower water*, Glycerin, Aqua (Water), Spiraea ulmaria flower extract, Hedera helix (Ivy) extract, Fucus vesiculosus extract, Equisetum arvense extract, Dehydroacetic acid (and) benzyl alcohol, Salvia officinalis (sage) oil*, Eucalyptus citriodora oil*, Eucalyptus globulus leaf oil, Cedrus atlantica bark oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Chondrus crispus (Carrageenan), Glucose, Bentonite, Triticum vulgare (Wheat) germ oil, Xanthan gum, Aloe barbadensis leaf extract*, Arachidyl alcohol (and) behenyl alcohol (and) arachidyl glucoside, Juniperus communis oil*, Calophyllum inophyllum seed oil*, Salvia sclarea oil*, Copaifera officinalis resin, Cymbopogon flexuosus oil*,Helichrysum italicum oil*, Sorbic acid, Phytic acid, Citral, Citronellol, Geraniol**, Limonene**, Linalool** 
98,77% del totale degli ingredienti è di origine naturale
86,565 % del totale degli ingredienti da Agricoltura Biologica
**Naturalmente presenti negli oli essenziali
*INGREDIENTI da Agricoltura Biologica

Componenti attive: 

Anthemis nobilis flower water (idrolato di camomilla)



- Estratti vegetali


Spiraea ulmaria flower extract (regina dei prati), Fucus vesiculosus extract, Equisetum arvense extract, Aloe barbadensis leaf extract.


- Oli vegetali


Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Triticum vulgare (Wheat) germ oil, Calophyllum inophyllum seed oil.


- Oli essenziali


Salvia officinalis (sage) oil, Eucalyptus citriodora oil, Juniperus communis oil , ginepro), Cedrus atlantica bark oil, Salvia sclarea oil, Copaifera officinalis resin (copaiba), Helichrysum italicum oil.


Rapporto quantità/prezzo: 100ml per 47,80€

Reperibilità: per acquistare il prodotto potete accedere direttamente alla relativa pagina sul sito Regenetre cliccando qui!



Concludendo: La mia opinione in merito a questo prodotto è molto positiva, non sposta gli accumuli di grasso, ma ne stimola il metabolismo senza agire con ormoni tiroidei come la maggior parte delle creme di questo tipo (qui trovate un articolo su una nota crema ad effetto snellente basata su ormoni tiroidei)... direi che si tratta del prodotto di punta per quanto riguarda la preparazione alla prova costume estiva, ma raccomando di abbinarla ad una alimentazione equilibrata ricca di fibre ed ad un po' di movimento.




La primavera è iniziata e, con lei, anche i nostri preparativi per la famigerata "prova costume", che ovviamente varia di persona in persona e di esigenze in esigenza, ma ha in comune per tutti un obiettivo: una pelle sana, idratata, curata, priva di inestetismi il più possibile.

Naturalmente tutti questi obiettivi si ottengono prima di tutto modificando una dieta non equilibrata ed una scorretta, incostante o nulla attività fisica, ma anche con l'aiuto diprodotti mirati naturali e ricchi di principi attivi utili in questo senso.

Si tratta di prodotti ecobio ricchi di principi attivi vegetali che garantiscono, con applicazione regolare e in combinazione con una corretta alimentazione e la giusta quantità di attività sportiva, ottimi risultati estetici!

Julia

4 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Interessante questo prodotto. Se poi dici che non incide sugli ormoni tiroidei...bisognerebbe proprio provarlo.

Dony ha detto...

mi piace questo prodotto, si può usare in gravidanza?

Laromaterapia ha detto...

Chiedo e ti faccio sapere, nel dubbio ti direi di aspettare perché pur non incidendo sul metabolismo tiroideo contiene diversi oli essenziali, che mi risulta siano da controllare per l'uso in gravidanza durante i tre mesi. A quanto sei?
Nel frattempo mi informo e ti so dire! bacio!

ormarosa ha detto...

Per Dony: la gravidanza, per prudenza, esclude a priori l'uso di sostanze di ogni genere particolarmente attive (vedi farmaci etc).
Gli oli essenziali sono in grado di entrare rapidamente in circolo e quelli ad attività lipolitica sono particolarmente ricchi di chetoni; il loro uso va quindi evitato in gravidanza dato che, entrando in circolo, arrivano al feto come ogni sostanza veramente attiva.
I chetoni, sono molecole lipolitiche, mucolitiche etc, estremamente attive ma anche hanno un potenziale variabile di neurotossicità qualora usate IN ECCESSO per VIA ORALE datosi che questo uso ne implica il passaggio digestivo.
Spero di esere stata chiara ed esaustiva.
ormarosa

Negozio on-line

Vi ricordiamo che i nostri prodotti di Aromaterapia e Cosmesi Biologica possono essere acquistati nel nostro negozio on-line

LAVORA CON NOI

Se svolgi attività promozionale e di vendita di prodotti a erboristerie, centri benessere, centri estetici, centri di medicina naturale, parafarmacie, etc e hai interesse a collaborare con noi, invia il tuo curriculum a:

mrosa.orizio@bioregit.it