martedì 29 marzo 2011

Gel Attivo Cellulite con Olio Essenziale di Camomilla Blu e Ippocastano


Di cosa si tratta: Un prodotto che si avvale delle stesse caratteristiche dell’olio anticellulite, ma che, per la sua composizione in gel è facilmente assorbibile e per questo meno indicato nel massaggio professionale. 
È un prodotto che si arricchisce nella sua composizione di estratti vegetali importanti nel trattamento dei sistemi circolatori quali: la vite rossa, ricca di flavonoidi, un ottimo anti ossidante, che stimola la circolazione venosa, facilitando la diuresi; l’estratto di ippocastano che agisce specificatamente nella circolazione capillare venosa e linfatica e l’olio essenziale di menta dalle proprietà decongestionanti, vasocostrittore, drenante, disarrossante, rinfresca e stimola.

Ossigena il tessuto riportando uniformità di calore e di colore. Elimina la buccia d’arancia, donando effetto levigato al tatto.

Come si usa: Nel trattamento di zone cellulitiche, a qualunque età. Per la sua spiccata assorbibilità, è particolarmente idoneo nel trattamento quotidiano di autocura.
  • Come trattamento professionale: si utilizza nella fase conclusiva di un trattamento sul corpo.
  • Trattamento sottomento: tutte le sere, si applica sul sottomento e/o collo, dove il tessuto necessita di un’azione liporiducente.
  • Come trattamento di auto-cura: il prodotto va applicato quotidianamente sulla zona con un leggero massaggio per almeno 15 giorni e, successivamente, per altri 15 giorni si applica a giorni alterni; infine, secondo il caso, proseguire per almeno 4/6 mesi con una applicazione fino 3 volte a settimana.

  • Come mantenimento: 1- 2 volte a settimana, secondo necessità.



Inci: Anthemis nobilis flower water*, Glycerin, Aqua (Water), Vitis vinifera (Grape) leaf extract, Aesculus hippocastanum (Horse chestnut) bark extract, Pogostemon cablin oil*, Myrtus communis oil*, Calophyllum inophyllum seed oil*, Dehydroacetic acid (and) benzyl alcohol, Triticum vulgare (Wheat) germ oil, Chondrus crispus (Carrageenan), Glucose , Bentonite, Mentha piperita oil*, Melaleuca viridiflora leaf oil*, Xanthan gum, Aloe barbadensis leaf extract*, Santalum album oil, Helichrysum italicum oil*, Ocimum basilicum (Basil) oil*, Cupressus sempervirens leaf/fruit/nut oil*, Arachidyl alcohol (and) behenyl alcohol (and) arachidyl glucoside, Tanacetum vulgare oil*, Sorbic acid, Pistacia lentiscus leaf oil, Phytic acid, Citronellol**, Eugenol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool** 
98,93% del totale degli ingredienti è di origine naturale
89,21 % del totale degli ingredienti proviene da Agricoltura Biologica
**Naturalmente presenti negli oli essenziali
*INGREDIENTI da Agricoltura Biologica


Componenti attive: 

    Anthemis nobilis flower water (idrolato di camomilla)

    - Estratti vegetali

    Vitis vinifera (Grape) leaf extract, Aesculus hippocastanum (Horse chestnut) bark extract, Aloe barbadensis leaf extract.

    - Oli vegetali

    Triticum vulgare (Wheat) germ oil, Calophyllum inophyllum seed oil...

    - Oli essenziali

    Pogostemon cablin oil (patchouli), Myrtus communis oil, Mentha piperita oil, Melaleuca viridiflora leaf oil (niaouli), Santalum album oil, Helichrysum italicum oil, Cupressus sempervirens leaf/fruit/nut oil, Tanacetum vulgare oil (camomilla blu), Pistacia lentiscus leaf oil.



    Rapporto quantità/prezzo: 100ml per 53,60€

    Reperibilità: per acquistare il prodotto potete accedere direttamente alla relativa pagina sul sito Regenetre cliccando qui!



    Concludendo: La cellulite è un inestetismo causato da un tessuto di natura prevalentemente adiposa chiamato ipoderma, sotto al derma. All'origine della cellulite sono spesso cause ormonali, genetiche, circolatorie, vascolari che possono essere aggravate dall'assenza di movimento, cattiva alimentazione, ritenzione idrica, stress, sedentarietà e patologie di varia natura. Esistono diversi tipi di cellulite, per tutte il rimedio classico corrisponde al massaggio stimolante per la circolazione che, combinato ad una crema ricca di attivi naturali, attenua gli inestetismi migliorando i tessuti. 
    L'attività fisica è fortemente consigliata in questi casi, in particolar modo l'attività di durata, o aerobica, in quando favorisce la circolazione sanguigna periferica attivando il sistema cardiocircolatorio e respiratorio (non meno di due allenamenti settimanali!). 


    È bene ricordare che la cellulite colpisce circa l'80% delle donne. È giusto curarsi della propria forma fisica e della propria bellezza, ma tenere a mente un dato del genere ci aiuterà a farlo con maggiore serenità.




    La primavera è iniziata e, con lei, anche i nostri preparativi per la famigerata "prova costume", che ovviamente varia di persona in persona e di esigenze in esigenza, ma ha in comune per tutti un obiettivo: una pelle sana, idratata, curata, priva di inestetismi il più possibile.

    Naturalmente tutti questi obiettivi si ottengono prima di tutto modificando una dieta non equilibrata ed una scorretta, incostante o nulla attività fisica, ma anche con l'aiuto diprodotti mirati naturali e ricchi di principi attivi utili in questo senso.

    Si tratta di prodotti ecobio ricchi di principi attivi vegetali che garantiscono, con applicazione regolare e in combinazione con una corretta alimentazione e la giusta quantità di attività sportiva, ottimi risultati estetici!

    Julia

    Nessun commento:

    Negozio on-line

    Vi ricordiamo che i nostri prodotti di Aromaterapia e Cosmesi Biologica possono essere acquistati nel nostro negozio on-line

    LAVORA CON NOI

    Se svolgi attività promozionale e di vendita di prodotti a erboristerie, centri benessere, centri estetici, centri di medicina naturale, parafarmacie, etc e hai interesse a collaborare con noi, invia il tuo curriculum a:

    mrosa.orizio@bioregit.it